Cerca:    
Giorno: 17/11/2017  Ora
Login Form

Username:

Password:


L'OBIETTIVO



La Cooperativa Sociale L’Obiettivo è un’impresa sociale attiva da 25 anni sul territorio della provincia di Bari nel settore dell’integrazione socio-lavorativa di fasce deboli.

L’Obiettivo è una cooperativa sociale di tipo "B" costituita nel 1982 su iniziativa della Provincia di Bari e del Servizio di Igiene Mentale di Bari e rappresenta il primo esempio di cooperazione integrata in Puglia.

Mission della Cooperativa Sociale L’Obiettivo è quella di creare opportunità occupazionali per soggetti socialmente svantaggiati, favorendone il loro recupero e la riabilitazione attraverso il lavoro e la gestione in forma associata.

La Cooperativa Sociale L’Obiettivo si occupa di integrazione socio-lavorativa di soggetti portatori di disagio psico-fisico-sociale così come previsto dalla Legge 381/91 (invalidi fisici, psichici, soggetti in trattamento psichiatrico, tossicodipendenti, alcolisti, condannati ammessi alle misure alternative alle detenzione, minori in età lavorativa in situazione di difficoltà familiare).

Attualmente inserisce al lavoro circa 110 soggetti di cui il 40% è costituito da persone in difficoltà psico-fisica e sociale.

Le attività produttive della Cooperativa Sociale L’Obiettivo si concentrano nei settori del impianto e manutenzione di aree verdi pubbliche e arredo urbano, pulizie civili e industriali, gestione di beni artistici e monumentali, trasporto scolastico, servizio di portierato e centralino.

Inoltre, sperimenta attività produttive nel settore edile e dell’agricoltura secondo tecniche bio-compatibili.

Dal 2002 ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001-2000 per l’attività di inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati.

Inoltre, la Cooperativa Sociale L’Obiettivo è azienda certificata ISO 9001-2000 anche per i processi produttivi relativi ai settori della manutenzione del verde e arredo urbano e delle pulizie civili e industriali.

Ha conseguito l’attestazione SOA per la categoria OS24 "Verde e arredo urbano" classifica II.

Contestualmente allo sviluppo dei settori economico-produttivi, la Cooperativa Sociale L’Obiettivo promuove e realizza attività di ricerca e progettazione finalizzate alla sperimentazione di modelli e strumenti, che possano agevolare l’occupabilità di fasce deboli e la promozione e diffusione della cultura dell’integrazione socio-lavorativa

Inoltre, è ente promotore e attuatore di esperienze progettuali transnazionali finanziate dall’Unione Europea su Iniziativa Equal Iª e IIª Fase, Adapt e Occupazione finalizzate alla ricerca, formazione ed inserimento lavorativo di soggetti deboli in attività produttive innovative.



Torna Indietro
Il parere dei nostri esperti

Problemi di gestione ed amministrazione?
Fai una domanda.
Consulta casi e questioni.

Agenda