Cerca:    
Giorno: 18/11/2017  Ora
Login Form

Username:

Password:


INSIEME NOI



INSIEME NOI  Soc. Coop. Sociale Onlus

Via G. Toma n. 53 - 70125 BARI –

Tel. & fax 080.5574066 -

P. Iva: 06814550726

Iscriz. Albo Naz.le  n. A194428

 


La Cooperativa Sociale “INSIEME NOI” nasce da un Progetto presentato alla Regione Puglia per l’integrazione lavorativa di soggetti svantaggiati (Misura 5.3 –Sovvenzione Globale ”Piccoli Sussidi “ - P.O.R. Puglia 2000 -2006), che prevedeva la creazione di una Cooperativa Sociale di tipo “B” finalizzata  all’inserimento lavorativo dei propri soci. Il progetto ha permesso l’apertura di un Punto Vendita, la“Bottega delle Meraviglie” ubicato in Via  Marea n. 11  a Santeramo in Colle (sede operativa), composto da uno spazio dedicato all’esposizione dei nostri prodotti, con annesso un Laboratorio dove ragazzi e ragazze diversamente abili, soci  della nostra cooperativa, con l’aiuto di esperti del settore svolgono la loro attività lavorativa.

La ns. cooperativa è stata costituita il 30.09.2008 ed è ubicata in via G. Toma 53 Bari (sede amministrativa); è composta da n. 5 soci (di cui n. 2 diversamente abili).

 

INSIEME NOI Soc. Coop. Sociale Onlus è una cooperativa sociale di tipo “B” che opera nei seguenti settori:

1.      commercio ed artigianato (es. produzione e commercializzazione di manufatti in genere per uso domestico, articoli da regalo, ecc.);

2.       servizi (es. manutenzione verde, attività di pulizia, ecc.);

3.      attività di fund raising (attraverso l’organizzazione di eventi, spettacoli teatrali, ecc.).

 

Inoltre, ci occupiamo di progettazione, in risposta a bandi nazionali e regionali, con l’obiettivo di sviluppare ed incrementare le attività della ns. cooperativa, in collaborazione con esperti esterni, con enti di formazione e con altri organismi del Terzo Settore (cooperative ed associazioni).

 

Le Finalità che la Cooperativa si prefigge sono:


Promuovere percorsi di integrazione sociale sempre meglio strutturati e complessi;

- Offrire opportunità di inserimento lavorativo per soggetti diversamente abili;

- Attivare una serie di relazioni nel territorio di appartenenza, al fine di usufruire delle risorse che la comunità può offrire e, quindi, lavoro di rete con gli Enti pubblici e privati.

- Creare occasioni di incontro, di promozione della cultura della diversità, di consulenza e di formazione.



Torna Indietro
Il parere dei nostri esperti

Problemi di gestione ed amministrazione?
Fai una domanda.
Consulta casi e questioni.

Agenda