Cerca:    
Giorno: 19/11/2017  Ora
Login Form

Username:

Password:


ALBA

“SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS”

  Centro Socio Riabilitativo Villa Cavaliere
ALBA Società Cooperativa Sociale o.n.l.u.s.

Oggetto Sociale: gestione di ogni tipo di servizio destinato a soggetti disabili.

Sede Legale – via prov.le per San Vito dei N.nni km 1 – 72023 Mesagne (Br);

Tele/fax 0831.779157

e-mail info@cooperativasocialealba.it

sito web www.cooperativasocialealba.it

Presidente del Consiglio di Amministrazione: MARIANGELA POCI

Costituzione: 26/03/1986

STORIA:

Dal 1988 gestisce un Centro Diurno Socio Educativo e Riabilitativo per Disabili adulti in convenzione con il Comune di Mesagne, l’ ASL BR e l’Ambito Territoriale n. 4.

Sempre nel 1988 e sino al 2005 si aggiudica, senza interruzione, la gestione del Servizio di Integrazione Scolastica, per le scuole di ogni ordine e grado, in tutta la provincia di Brindisi, per soggetti disabili ( giusta convenzione ASL BR).

Dal 1990 la Cooperativa, per sensibilizzare la cittadinanza, organizza una serie di manifestazioni culturali di impatto sociale. Quest’anno la manifestazione musico-gastronomica-culturale, denominata "Estate a Villa Cavaliere" giungerà alla XVIII edizione. Alla manifestazione, ogni anno partecipano gruppi musicali di fama nazionale e migliaia di persone provenienti dall’intera regione.

Nel 1998 viene sottoscritta la convenzione (tuttora valida) con l’Università degli Studi di Bari e Lecce(Corso di studi Scienze dell’Educazione) relativa ad attività di tirocinio per sei studenti, ai sensi degli artt.27 del DPR 382/80 ed della Legge.341/90, al fine di far acquisire agli studenti dello stesso corso la necessaria esperienza pratico – applicativo. Dal 1999, tale convenzione, viene estesa all’Istituto professionale per i Servizi Sociali (I.P.P.S.S.) "F. Morvillo" di Brindisi e all’ Istituto Magistrale "Palombo" di Brindisi.

Nel 2000 la Cooperativa aderisce al consorzio per cooperative sociali regionale "Elpendu’". Dallo stesso anno la Cooperativa gestisce il Servizio Mensa per la Città di Mesagne, servizio che assicura l’inserimento lavorativo a 6 portatori di handicap. All’ inizio dell’anno 2002, nella Cooperativa prestano servizio 110 unità lavorative.

A partire da maggio 2005 la Cooperativa gestisce la Ludoteca comunale del Comune di Carovigno (BR) oltre che il servizio di assistenza domiciliare per minori.

Da luglio 2005 è stata inserita con decreto del presidente della Regione Puglia nell’"Albo regionale dei soggetti di partenariato, di cooperazione internazionale e di promozione della cultura dei diritti umani" unica della provincia di Brindisi impegnata nel campo socio sanitario.

Il 21 novembre 2002 consegue il Certificato in Qualità, nel settore EA 38, secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000

NUMERI:

SOCI: 20

OCCUPATI: 35

FATTURATO MEDIO (ultimi 3 anni) €. 700.000,00

 



Torna Indietro
Il parere dei nostri esperti

Problemi di gestione ed amministrazione?
Fai una domanda.
Consulta casi e questioni.

Agenda