Cerca:    
Giorno: 19/11/2017  Ora
Login Form

Username:

Password:

R.I.S.P. Rete per l'Integrazione Sociosanitaria in Puglia

16/11/2012 in Consiglio Regionale presentazione della rete sociosanitaria RISP

Nascono i poliambulatori del welfare: una proposta dal territorio per l’innovazione dei servizi sociosanitari. Il 16 novembre 2012, alle 11, nell’Aula del Consiglio regionale, in via Capruzzi a Bari, è stata presentata alla stampa la Rete per l’integrazione sociosanitaria in Puglia (RISP). E' stato il presidente Onofrio Introna ad avviare un incontro che ha l’obiettivo di illustrare di un progetto di alta valenza sociale, che punta ad offrire un contributo alla realizzazione di un sistema sempre più efficiente di sanità territoriale.

Questo, infatti, l’obiettivo dell’iniziativa, che ha visto la firma, il 31 ottobre 2012, del contratto di rete tra i soggetti attuatori: i Consorzi tra cooperative sociali Meridia ed Elpendù, la Fondazione Epasss (società Acli di erogazione di servizi sociali e sanitari alla persona), la Cooperativa di farmacisti Farpas (Farmacisti pugliesi associati) e Doctor srl, azienda specializzata in telemedicina.

Dopo l’introduzione del Presidente di RISP e di Meridia, Gianfranco Visicchio, moderati dal giornalista Daniele Amoruso sono intervenuti Davide Bruno del Comitato scientifico Doctor, Pasquale Leccese, Vito Novielli e Paolo Tanese, rispettivamente presidenti dell’ente EPASSS, della FARPAS e del consorzio Elpendù.

Hanno partecipato i rappresentanti delle forze politiche, delle Asl, degli enti locali, delle organizzazioni sindacali e delle associazioni di categoria.

PROGRAMMA WORKSHOP

[Torna indietro]

Il parere dei nostri esperti

Problemi di gestione ed amministrazione?
Fai una domanda.
Consulta casi e questioni.

Agenda