Cerca:    
Giorno: 19/11/2017  Ora
Login Form

Username:

Password:

Irene Gatti: “Dateci credito. Donne e microfinanza nel Nord e nel Sud del mondo”

Su iniziativa della Circoscrizione di Bari dei soci di Banca Etica, martedì 16 novembre 2004 presso il Megastore Feltrinelli di Bari, in via Melo,119 è stato presentato il libro “Dateci credito. Donne e microfinanza nel Nord e nel Sud del mondo” di Irene Gatti.
Erano presenti l’autrice, presidente per anni di Etimos, un consorzio che raccoglie risparmio in Italia a sostegno di esperienze di microimprenditorialità nei paesi in via di sviluppo e nelle aree di crisi economica, Luca Mattiazzi, direttore di Etica sgr, la società nata da un’idea di Banca Etica per indirizzare gli investimenti finanziari delle famiglie e delle istituzioni verso le imprese e gli Stati più attenti alle conseguenze sociali e ambientali delle loro azioni, Bepi Martellotta, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno.
L’incontro ha voluto essere l’occasione per diffondere la conoscenza di nuovi strumenti economico-finanziari miranti a proporre modalità alternative di raccolta e impiego del denaro per il ri-equilibrio delle disuguaglianze globali nel nord e nel sud del mondo.

[Torna indietro]

Il parere dei nostri esperti

Problemi di gestione ed amministrazione?
Fai una domanda.
Consulta casi e questioni.

Agenda