Cerca:    
Giorno: 21/11/2017  Ora
Login Form

Username:

Password:

BIOEDIL




Il Consorzio, ha elaborato la proposta progettuale, finalizzata alla formazione e inserimento lavorativo di giovani e minori a rischio o entrati in area penale, tra i età 16 e i 21 anni, residenti nel Comune di Casamassima, per creare un profilo professionale nel settore della bio – edilizia.
Il corso fornirà agli allievi le conoscenze teoriche e le attitudini e capacità tecniche di base indispensabili per svolgere il mestiere di bio – manutentore/muratore e avviare gli stessi all’apprendimento di tecnologie, all’uso di materiali tipici della manutenzione urbana in chiave biocompatibile, alla consuetudine alla attenzione all’impiego di materiali e tecnologie tipiche della cultura costruttiva locale, all’apprendimento delle tecniche del bio- arredo urbano e quindi alla conservazione di un sapere legato alla pratica costruttiva tradizionale, il tutto finalizzato al formare un artigiano specializzato e capace di proporsi sul mercato del lavoro.
Il corso è rivolto alla formazione di figure professionali qualificate nel recupero e realizzazione di spazi esterni attrezzati, in chiave eco-sostenibile.
Il compito cui i destinatari potranno rispondere a conclusione del progetto sarà afferente a quello di “operaio qualificato nel settore edile e della manutenzione urbana in chiave eco-sostenibile”.
Il Consorzio si avvale nella sua realizzazione della esperienza maturata nel settore della sua associata Cooperativa Sociale L’Obiettivo, presente sul territorio di Casamassima già dal 1994.

[Torna indietro]

Il parere dei nostri esperti

Problemi di gestione ed amministrazione?
Fai una domanda.
Consulta casi e questioni.

Agenda