certificazioni ISO 9001 e UNI/PdR 125:2022

Certificazioni

Il Consorzio dispone delle certificazioni ISO 9001 e UNI/PdR 125:2022, che si predispongono come uno strumento strategico e operativo per migliorare sia la qualità dei servizi offerti che l’organizzazione interna.

Certificazione ISO 9001 – Sistema di Gestione per la Qualità

La certificazione ISO 9001 – Sistema di Gestione per la Qualità assicura che i servizi siano erogati secondo standard internazionali, con attenzione alla soddisfazione del cliente e al miglioramento continuo, introduce procedure strutturate per la gestione delle attività, riducendo errori e sprechi, aumenta la fiducia degli stakeholder e supporta la misurazione dei risultati attraverso i questionari di gradimento, la raccolta dei reclami e gli audit interni. La certificazione garantisce la qualità dei processi e favorisce l’efficienza operativa: un segnale forte di responsabilità sociale d’impresa e rafforzamento dell’identità etica e sociale, coerente con i valori della cooperazione.

Prassi UNI/PdR 125:2022 – Parità di Genere

La prassi UNI/PdR 125:2022 – Parità di Genere promuove l’equità di genere, valuta e migliora le politiche interne su parità salariale, accesso alle carriere, conciliazione vita-lavoro, rafforza la cultura inclusiva e valorizza la diversità e crea un ambiente di lavoro rispettoso e collaborativo, contribuisce al benessere organizzativo riducendo il turnover e aumentando la motivazione del personale.

Indirizzo e-mail specifico: paritadigenere@elpendu.it

I documenti allegati sono di proprietà del Consorzio fra Cooperative Sociali Elpendù, ogni divulgazione e riproduzione, parziale o totale, senza la preventiva autorizzazione è vietata ai sensi di legge.
L’uso delle informazioni contenute in questi documenti è vietato al di fuori di contesti di attività specifiche per o con il Consorzio fra Cooperative Sociali Elpendù.

Torna in alto